BRING ME BACK TO THE ‘70

BRING ME BACK TO THE ‘70

I pantaloni a zampa, le stampe hippie-chic, il velluto e tanto altro sono tornati in passerella riportando nei nostri armadi la moda anni ’70. 

Dieci anni dove tutto è stato possibile a partire dal movimento “flowerpower” degli hippie, caratterizzato da fantasie floreali, jeans e abiti lunghi.

Ma oltre alla moda hippie, si è sviluppata un’esigenza di ricerca, una volontà di essere sempre più glamour ispirandosi alle grandi star prediligendo quindi, blazer unisex, abiti da sera, bluse con lunghi fiocchi annodati al collo, gonne mini e midi abbinate a cappotti e maglioncini chic. Sono anche gli anni di uno stile “shiny” a prevalenza di lurex, lustrini e colori sgargianti. 

Abbiamo voluto fare un viaggio nel tempo e invece di una DeLoreanabbiamo usato una Buick celeste (molto più glam) e ci siamo lasciate avvolgere dallo stile anni ’70 scegliendo blazer in velluto e check, pantaloni a palazzo e a zampa, gonne e pantaloni in lurex, bluse con fiocco.

È opinione di molti che gli anni ’70 abbiano rappresentato un periodo di cambiamenti e innovazioni, di idee e movimenti, insomma una decada di caos. Ma per questa stagione, invece, gli anni’70 saranno un’epoca di KAOS.