LA PACE DEI SENSI

LA PACE DEI SENSI

Dopo mesi di duro lavoro, studio intenso e giornate piovose, finalmente si sta avvicinando l’estate e inizia il conto alla rovescia per quelle settimane che ci daranno un po’ di tregua dallo stress accumulato.
Che siano giorni, settimane o mesi di riposo non importa: ciò che conta è allontanarsi dal caldo afoso della città, rifugiarsi in qualche angolo di paradiso e staccare la spina. Passiamo le giornate a correre da tutte le parti, a rispettare scadenze, ad eseguire gli ordini e ad agitarci per la mole di lavoro in sospeso. Rilassarsi è qualcosa di sconosciuto perché anche quando ci si concede una pausa e ci si dedica al dolce far niente, i sensi di colpa sono pronti ad assalirci e la nostra vocina interiore a rimproverarci.
Ed ecco che anche questo momento di relax è stato rovinato.

Nella vita di tutti i giorni, svuotare la mente sembra impossibile. Ma quando ci troviamo in riva a un fiume, immersi nella natura, dove gli unici rumori sono i cinguettii degli uccelli tutto diventa più facile…

La ricetta per la pace dei sensi è, quindi, molto semplice: tanta natura, un pizzico di sole e aria quanto basta.

Manca però un piccolo elemento: vestiti comodi.

Quanto è bello, infatti, indossare abiti larghi e leggeri quando fuori tutto sembra sciogliersi sotto il sole rovente? Quanto ci fa stare bene metterci un vestito fresco che lascia passare aria evitando di farci sudare fino al punto di essere inavvicinabili

La scelta degli abiti ha un potere incredibile sul nostro livello di relax: un pantalone attillato, un maglia a maniche lunghe o una qualunque decisione sbagliata possono rovinare in un attimo il nostro momento di beatitudine…

Può sembrare una banalità, ma indossare abiti scomodi o pesanti trasporta la nostra mente da un’altra parte e anche se ci troviamo nel luogo dei nostri sogni, tutto quello a cui riusciremo a pensare sarà il momento di rientro a casa quando finalmente potremo lanciare per terra i nostri vestiti e fiondarci dentro la doccia.

Ecco, quindi, una serie di idee comode e leggere per non rovinarvi le vacanze rimanendo, però, chic ed eleganti

Liberate la mente da pensieri inutili, spogliate il vostro corpo dagli abiti da città e godetevi i momenti di relax che vi siete guadagnati…