ROMAnticamente

ROMAnticamente

“ Roma.

Una città che anche se la vivi intensamente, non la scoprirai mai tutta. Ricca di segreti nascosti, riesce a farti perdere il fiato ogni volta che l’ammiri.

Quando cammino per le strade di Roma mi piace vedere l’espressione delle persone che per la prima volta vedono l’immensità della storia ed è come se non avessero mai visto niente di più bello. Si forma la tipica espressione di un bambino che per la prima volta guarda qualcosa, che non ha mai visto.

Roma è questo. E’ passato, un passato che però è ineguagliabile nel futuro. Roma la odi e la ami allo stesso tempo. Il suo caos che gira intorno all’imponenza dei monumenti millenari, i suoi problemi che vengono offuscati dalla sua eterna bellezza. Ma Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto. Ha un’estrema riserva di mistero… Roma rimarrà per sempre la città dei miei ricordi più belli e quando parlerò di lei i miei occhi avranno la stessa espressione dei turisti che per la prima volta l’hanno vista… “

@ambrabny

ambranby-800x1054

#Kaos a Roma, Luglio 2017

Roma, quanto sei bella e quanto sei eterna, con gli oltre duemila anni di storia che ci hanno lasciato luoghi unici, dal Colosseo al Vittoriano, conosciuto anche come Altare della Patria, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi solo alcuni dei luoghi simbolo, della grandiosità e della ricchezza di questa città.

Godetevi il nostro tour nei luoghi simbolo della capitale insieme ad una romana doc @ambrabny.

Persi tra le bellezze dei più stretti vicoletti del centro ad un tratto ci ritroviamo davanti alla maestosità del Colosseo, simbolo di Roma e se vogliamo anche dell’Italia. Colosseo per le sue dimensioni, all’epoca ospitava fino a 50.000 spettatori.

Look #1

Il perfetto mix!

Blusa in seta stampata pantalone palazzo in seta a righe. Kaos Collection

Dal Colosseo percorriamo il lungo viale che ci porterà poi all’ Altare della Patria, nel mezzo tra i due si trova il Palatino con i suoi resti antichi e il Foro Romano con le sue colonne, le basiliche e le rovine dove immergersi nel passato e sentirlo ancora presente.

Arriviamo al complesso del Vittoriano o meglio noto come Altare della Patria, rappresenta la maestosità di Roma capitale d’Italia e l’amore per la patria. Da qui si può godere della vista più bella su tutta la città a 360° grazie all’ascensore panoramico, situato accanto al complesso.

Look #2

Perfetta ad ogni occasione!

Abito plissé monospalla con fiocco. Kaos Collection

Ci dirigiamo verso Via del Corso fino ad arrivare in Via Condotti, tra i luoghi cult per lo shopping in città, tra boutique di lusso e vicoletti con locali bio veniamo trasportati in una Roma moderna e all’avanguardia.

Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti e tra le piazze più belle di Roma, al centro la Fontana della Barcaccia e sulla sfondo i 138 scalini che portano alla chiesa della SS. Trinità, da qui un’altra vista sulla città da vedere assolutamente!

Look #3

Easy Chic!

Canotta in popeline. Kaos Collection + Pantalone fluido a palazzo Kaos Jeans

Piccolo break per degustare la cucina romana, la scelta è ampia dai ristoranti più raffinati, alle trattorie turistiche, ma insieme alla nostra Ambra scopriamo i locali preferiti dai romani.

La cucina romana tradizionale è molto variegata, piatti semplici e sbrigativi dai bucatini alla matriciana, tonnarelli cacio e pepe ai rigatoni alla carbonara, ma un altro piatto più antico gli spaghetti alla gricia! Altro piatto d’eccellenza i carciofi alla romana o “alla giudia” , la ricetta di origini ebraiche nacque nel ghetto ebraico di Roma.

Tutti i piatti sono un’esplosione di profumi, croccantezza, semplicità da fare impazzire qualsiasi palato!

Dopo l’ottimo pranzo ci ritroviamo a percorrere le vie del centro storico, tra case e palazzi d’epoca, ogni angolo di Roma ci racconta qualcosa.

Ci ritroviamo alla Fontana Di Trevi, scenografica e maestosa, la fontana più conosciuta al mondo, con al centro la grande statua di Oceano sul grande cocchio a forma di conchiglia, vi sono tante leggende legate a questo luogo la più famosa è di lanciare una monetina nella fontana, mettendosi di spalle con gli occhi chiusi e con la mano destra sulla spalla sinistra. In questo modo la leggenda vuole che ritornare a Roma sia garantito!

Terminiamo la nostra giornata a Roma mangiando un gelato davanti al Pantheon, da più di duemila anni, l’espressione massima della gloria di Roma. Unica costruzione romana rimasta praticamente intatta attraverso i secoli, straordinario il suo oculus aperto verso il cielo.

Look #4

ROMAnticamente!

Blusa in popeline con volant e gonna stampata con arriccio Kaos Jeans

Lasciamo così Roma è le sue bellezze eterne, con la speranza di tornarci al più presto!

“ Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d’essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza “ (Goethe)